DIVENTA
ANCHE TU
SOCIO
ACLI2023
TESSERAMENTO ALCI 2023
“Orizzonti di speranza” è il titolo che le Acli hanno scelto per lanciare la campagna online di tesseramento 2023. Dal 1 gennaio e fino al 30 novembre 2023 si potrà richiedere, presso il proprio circolo, la tessera per diventare socio Acli o rinnovare quella dell’anno passato. È possibile iscriversi anche attraverso la modalità on line.
Insieme alla dignità e al lavoro, la speranza è stato il criterio che ha guidato l’Organizzazione in questo ultimo anno e che continuerà a delineare le scelte future. Iscriversi alle Acli vuol dire entrare a far parte di una grande Associazione che si prende cura delle comunità, partendo dai territori.
Superati gli anni difficili della pandemia, in questo 2023 le Acli vogliono continuare ad essere un punto di riferimento essenziale per chi vive una condizione di difficoltà economica o di isolamento sociale e per tutti i cittadini che credono nel valore delle relazioni e vogliono essere portatori di pace e di comunione lì dove vivono.
La forza delle Acli è quella di creare connessioni tra associazioni, cittadini e istituzioni per crescere tutti insieme. La volontà forte è quella di sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla riforma del terzo settore e dal RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) per contribuire ad una società più giusta e più equa.
La tessera Acli permette ai soci di sostenere le iniziative promosse, ma anche di usufruire di una serie di servizi, attività ed iniziative di promozione sociale che da sempre contraddistinguono l’Associazione. Soprattutto è l’occasione per provare ad organizzare risposte ai bisogni delle persone e delle famiglie in tema di fiscalità, welfare e lavoro, costruendo insieme “Orizzonti di speranza”.
E’ possibile anche tesserarsi nei vari circoli compilando l’apposito modulo di richiesta. Il tesseramento, oltre al sostentamento economico di tutto il sistema Acli e a permettere l’accesso ai circoli con o senza la somministrazione di bevande, consente di usufruire degli sconti delle varie convenzioni (indicate a parte), con particolare riferimento ai servizi di Acli Service (denuncia dei redditi, ecc) e Patronato (per quelli non gratuiti).
I circoli sono dislocati quasi tutti in provincia; fanno eccezione la Biblioteca Sociale Roberta Venturini in via Venezia a Parma dove ci sono anche gli sportelli settimanali di Patronato e Caf, e l’Achille Grandi, quello nella sede delle Acli provinciali.
Tutti i circoli svolgono attività culturali, ricreative e di aggregazione (molto spesso in luoghi isolati e/o piccole frazioni della bassa o del nostro appennino); sono spesso in locali delle Parrocchie e/o dei comuni.
DOVE SIAMO PUOI TESSERARTI
Circolo: ACHILLE GRANDI APS – Presidente: FERMI ENRICO – Stradello Pratospilla, 3 – Parma
Circolo: VILUPPI APS – Presidente: SCAFFARDI WALTER – Località Rocca di Varsi
Circolo: VIVERE TRA I MONTI APS – Presidente: ALBERICI ARMANDO – Località Pione di Bardi
Circolo: PENSIONATI APS – Presidente: PALMAS CATIA – Piazza Cavour – Zibello
Circolo: BRUNO RAGGI APS – Presidente: BALLOTTA ROSSANO – Località Samboseto di Busseto
Circolo: S. ANDREA APS – Presidente: BILLONE PLACIDO – S. Andrea di Busseto
Circolo: FRA MANTEGARI APS – Presidente: CARMELI CLAUDIO – Località Casale di Tornolo
Circolo: LANDASIO APS – Presidente: ZUCCONI VALENTINA – Località Mormorola di Valmozzola
Circolo: BIBLIOTECA SOCIALE ROBERTA VENTURINI APS – Presidente: GALIMI LEONE PASQUALE – Via Venezia 123/A – Parma
Circolo: S. GIOVANNI BATTISTA APS – Presidente: OCHI CLAUDIO – Località Tiedoli di Borgotaro
Circolo: GRUPPO IMPEGNO SOCIALE GISC APS – Presidente: CHIASTRINI GIORGIO – Via Roma – Fontevivo
Circolo: S. MICHELE APS – Presidente: MAZZALI MICHELE – Località Belforte di Borgotaro
Circolo: FORNOVO – Presidente: COSER LINO – Via Nazionale – Fornovo Taro
PER INFORMAZIONI: Enaip Parma 0521.981979 o info@enaip.parma.it