GLI ARBITRI DONANO LE VECCHIE DIVISE PER I GIOVANI DEL QUARTIERE
La sezione AIA di Parma le ha donate alla Biblioteca Sociale Roberta Venturini
Dare nuova vita alle vecchie divise per consentire a tutti i giovani che ne abbiano bisogno di poterne fruire gratuitamente. È questa l’iniziativa che ha coinvolto la sezione arbitri di Parma che ha deciso, nella persona del Presidente Cristian Canu, di donare le proprie divise in ottimo stato ma oramai in disuso – relative a precedenti campionati sportivi – al Circolo Acli Biblioteca Sociale Roberta Venturini. Questa realtà sorta in seno all’Associazione Intesa San Martino APS si dimostra sin dalla sua inaugurazione molto attiva nei Quartieri Cortile San Martino e San Leonardo, con l’intento di creare un hub culturale gratuito e fruibile per tutti, cittadini e associazioni della città.
“Coerentemente con la nostra mission e l’impegno nello sport per i giovani – su tutti il festival Sportinfanzia da noi promossa e realizzata assieme alla Fondazione Terre des Hommes Italia – siamo contenti di accettare in dono queste divise a cui dare nuova vita e utilizzo” commenta Pasquale Leone Galimi Presidente del Circolo Acli Biblioteca Sociale.
Gli fa seguito Cristian Canu della sezione Aia di Parma “capita spesso nel nostro impegno stagionale di dover accantonare materiali ancora in perfetto stato ma non più utilizzabili per via di direttive nazionali e di sponsor. Ci sembrava quindi giusto donarle a chi, saprà trovarne un nuovo utilizzo”.
Presente inoltre il Presidente delle Acli di Parma Enrico Fermi “gesti semplici come questi si dimostrano utili per tante categorie svantaggiate che popolano il nostro territorio, ancor più in questa fase di crisi pandemica in cui, aumenta il divario sociale. Siamo contenti che un nostro Circolo possa rendersi sempre più attore di politiche a sostegno del territorio”.
Era presente Leonardo Spadi consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, testimoniando la vicinanza da parte delle istituzioni.